LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo proposto da Giorgio Mancinelli
53 autori Youcaniani a Firenze Libro Aperto

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]
53 autori Youcaniani a Firenze Libro Aperto

Dopo la piacevole esperienza a Padova Expo Libri, ben 53 scrittori emergenti, affronteranno la sfida della fiera del libro di Firenze, Firenze Libro Aperto.
L'iniziativa è organizzata autonomamente da un gruppo di autori che si amano definirsi Youcaniani, con il supporto di Youcanprint. Puoi unirti a questo gruppo visitando la loro pagina Facebook .
“Un progetto ambizioso, un sogno, una realtà voluta col cuore”, si presenta così Firenze Libro Aperto, il primo festival del libro ospitato dal capoluogo toscano dal 17 al 19 febbraio 2017. In una cornice suggestiva come Fortezza da Basso, si terrà un evento ricco di appuntamenti.
Accanto alle penne più note del mercato editoriale nazionale e internazionale si affacceranno in punta di piedi, ma pronti a farsi notare, un gruppo di autori “Youcaniani”. Ben 53 scrittori emergenti che, dopo la piacevole esperienza a Padova Expo Libri, si sono ancora una volta riuniti e non desiderano altro che dimostrare il loro talento. Firenze Libro Aperto sarà un evento unico nel suo genere che mira a creare una sinergia tra piccola, media e grande editoria.
Molti gli aspetti innovativi compresi nel progetto, come il pagamento dei biglietti in prevendita accompagnato dall’omaggio “del libro del cuore” (cioè il grande classico scelto dal visitatore-lettore); “l’Happy Hour letterario” che consentirà, in un orario da definire, la compravendita di due libri tascabili a un prezzo concorrenziale; l’organizzazione di un concorso letterario il cui vincitore sarà pubblicato da una grande casa editrice e di un contestuale concorso di book-trailer.
Soprattutto la continuazione dell’evento ben oltre gli orari generalmente imposti dagli organizzatori dei principali festival nazionali: dalle 20:00 si aprirà una “sessione” serale durante la quale si svolgeranno concerti ed eventi organizzati. In questa manifestazione, che sta già riscuotendo l’attenzione di stampa e lettori, gli autori “Youcaniani” spiccheranno con i loro colori giallo e azzurro, uniti come gruppo che condivide gli stessi sogni e la stessa passione. Il self-publishing come concreta opportunità per farsi conoscere, Firenze come grande opportunità per spiccare il volo.
Ci vuole coraggio a mettersi in gioco e questo gruppo dimostra di averne, di essere compatto e pronto a sfoggiare le proprie opere targate Youcanprint e dire a gran voce “ci siamo anche noi!”. In un momento di cruciali mutamenti per l’editoria, Youcanprint e i suoi autori vogliono giungere in modo reale ai lettori, lasciando a loro la scelta di leggere ciò che amano. Nessuna imposizione, ma nuove incredibili proposte. Perché anche tra le penne emergenti c’è chi sa arrivare all’anima e al cuore, parola di “youcaniani”.

Gli autori presenti alla fiera sono: Abbate Ciro, Andreozzi Lina, Angioni Matteo, Aquilina Raffaella, Arlotta Emanuela, Avignoni Giovanna, Bianchessi Roberta, Bolle Claudio, Borriello Clorinda, Calandra Arianna, Capezzuto Arnaldo, Capodimonti Eleonora, Capotorto Giovanni, Carloni Stefano, Carpinteri Gabriele, Chammas Annie, Chirivì Alessio, Cibecchini Marco, Colesanti Cristina Paola, De Blasio Olga, De Tata Mario, Del Sorbo Antonio, Di Gaetano Teresa, Floccari Giovanni, Folena Anna Laura, Gaudio Miriam Raffaella, Gioviale Concesion, Gori Enrico, Gottardi Elèonore, Mancinelli Marco, Meola Anna, Mihailescu Iustina, Montis Silvia, Nihil Anna, Orlandi Valentina Julie, Palamidesi Stefania, Pistorio Vincenzo A., Ranieri Bernadetta, Romano Pietro, Romina Elisa, Rotoloni Cristina, Saccavini Chiara, Saglimebene Vincenzo, Salvador Annalisa, Sannibale Francesca, Santiago Veronika, Serafini Roberto, Spandri Linda, Tomasino Letizia, Venturi Immacolata, Villano Gianluca, Villaschi Carla Raffaella, Visone Roberta Fausta Ilaria.

Gli autori Youcaniani

Nessun commento

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.